Concludo qui l'intervento a questa parte della discussione, non perchè non ho niente da dirte, ma esatamente il contrario, nel rispetto degli organi riproduttori di chi segue il forum, che potrebbero cedere prima che la discussione riesca ad avere fine.
Non posso rispondere a tutto questo, ogni riga richiederebbe un contraddittorio.
A proposito anche io non sono un gommista: ma ho fatto per dieci anni il tecnico per la Michelin Italia e uno dei miei compiti era quello di capire il perchè si era verificata una determinata situazione analizzando spesso solo brandelli di pneumatici.
Prima di occuparmi delle "autopsie" seguivo i processi di test su strada e in stabilimento su macchine che ricreavano le condizioni di rotolamento a velocità, carichi e temperature inimmaginabili.
Non dico che tutti i gommisti siano inaffidabili, dico che trovarne uno valido è difficile, io ho tre fornitori, uno per le moto, "tecnico" uno per l'auto " eonomico" e uno per il fuoristrada "tecnico"