Quote:
Originariamente inviata da caballero
Si è parlato tanto di Anakee(con i suoi pregi e difetti, gran tenuta ma carcassa morbida), Tourance(meno tenuta, specialmente dopo i 5.000 km e a temperature basse, tendenza ad indurimento) ed altro..
Qualcuno ha mai montato le tourance in classe V nei GS 4 Valvole?Perchè io avrei una mezz idea..risolve i problemi di indurimento precoce, specialmente in inverno?
Ciao
|
Non sono le 4 valvole che incidono sulle gomme....

ma sulla cicllistica...

scherzo!
Le Mez in classe V sono ottime gomme, peccato che induriscano già a metà e hanno una spalla che sfrutti facilmente fino in fondo... poi l'anteriore ha spesso un problemino di vibrazioni già da 50 Km/h....
Il posteriore, tiene bene, anche e soprattutto sul bagnato, ci fai anche dell'off non indifferente... io ci ho fatto la via del sale tranquillamente.. le Anakee era tutte tagliate...
L'anteriore ha dei limiti... nel senso che in piega eccessiva non ti trasmette molta sicurezza, anche se tiene... e comunque appena nuove, sulle pieghe ti sembra che la moto cada... in realtà accentua la piega... bisogna farci un pò di abitudine.... dopo i 1000 km sparisce tutto.
Le carcasse delle Mez... sono le migliori, rigide e sopportano benissimo il peso enorme dlle superendurone, soprattutto in velocità sostenute, e proprio per la durezza della mescola, scorrono di più....
Io le ritengo le gomme migliori in assoluto per un utilizzo totale e senza esasperazioni di guida... durano parecchio (io dopo 10.000 km le cambierei comunque, anche se non sono mai riuscito ad arrivare a 9000 km

), ci fai off, non hai problemi a pieno carico...