Ho letto la prova di motociclismo della Panigale. e come da mia e non solo aspettativa si fanno grandi elogi, ma si colgono anche ombre :
- sui curvoni veloci ondeggia ?! Se e' cosi' non e' una bella sensazione .. Vi pare ?
- dopo gli 8000 impenna troppo brutalmente (molti affascinati solo da look se la tireranno in testa davanti ai bar considerato che non ha l'antimpennamento) e se dosi o cambi in terza per portarla giu' il motore di fatto perde fluidita'
- il tester ha gia' ammesso che pur non essendoci riferimenti su quella pista a sensazione e a polso dice che in rettilineo ne ha meno dalla S1000RR, nel test della Bmw 2012 dissero che in rettilineo e' un mostro che divora le marce con una rapidita' sconosciuta a qualsiasi altra moto al mondo ..e' un animale da pista.
- il raffronto viene fatto con la 1198 stradale, che non e' quella di Checa, che ha 30 cv in meno della S1000RR .
Presto iniziano i campionati Stock ed avremo un responso sotto le aspettatve ..vedremo se mi sbaglio .
Peso e agilita' saranno le doti migliori ma la potenza della SRR sara' ancora di riferimento .
Tra 10 giorni la mia nuova SRR
e' pronta per la pista, ieri ho ricevuto la nuova carena in carbonio e sabato il mecc comincia a buttar su tutto, rodaggio e Kit Hp e poi si spera di andare a Monza. e verificare quali differenze con la precedente .ora e' irriconoscibile poi vi postero' foto con anche i nuovi cerchi marchesini Genesi in magnesio che hanno sostituto i precedenti OZ .
Ultima modifica di YADO; 28-02-2012 a 22:18
|