Discussione: Esame per patente A
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2012, 16:25   #1
pirubi
Pivello Mukkista

ubicazione: Belluno
predefinito Esame per patente A

Ciao a tutti, ho un quesito da porre al quale non ho trovato risposta sugli altri fili di discussione.

Ho conseguito la patente B nel 1987, quindi posso guidare la moto in Italia ma non all'estero.
Mi sono finalmente deciso a fare l'estensione per poter guidare anche in altri Paesi con tranquillità, senza il patema d'animo di essere fermato.

Sono andato in motorizzazione, ho pagato quello che dovevo, ma quando ho prenotato l'esame ho avuto una sorpresa: l'impiegata allo sportello mi ha detto che avrei dovuto venire accompagnato da qualcuno con la macchina che mi avrebbe seguito con a bordo l'esaminatore per la prova su strada.

Io ero convinto di dover fare solo la prova tra i birilli e l'otto, ho protestato perché già devo prendere un giorno di permesso per una formalità, visto che guido la moto da 20 anni, ora mi tocca pure trovare qualcuno che sia disposto a prendersi mezza giornata di ferie per permettermi di fare l'esame.

E' l'impiegata che si sbaglia oppure è cambiato qualcosa? Spero che qualcuno sappia darmi una risposta, perché la faccenda mi incasina parecchio, visto che abito in una valle di montagna e la motorizzazione più vicina è ad un'ora e mezza da casa.

Ciao e grazie

Fabio