Quote:
Originariamente inviata da Mac
- Michelin: 2.2 - 2.5
- Metzeler: 2.3 - 2.6
- Goodyear: 2.1 - 2.4
ecc. ecc.
Il che è un assurdo, non trovi?
|
No,non è assurdo,le case costruttrici non possono sapere il peso di chi compra la moto,ne quanto la carica,ne lo stile di guida,di conseguenza,come fa per le sospensioni,consiglia un settaggio standard che va bene un pò per tutti,o per una buona quantità di utenti.
Con le Michelin PR2 se tengo la pressione ant a 2,2 e post 2,5 sento l'avantreno poco preciso e la moto "pesante" da guidare,per cui preferisco 2,4 ant e 2,7 posteriore,io peso 88Kg vestito.
Quando la moto montava le Z6 di primo equipaggiamento mi andavano bene anche 2,2 ant e 2,5 posteriore,ma siccome le Z6 non mi sono piaciute ho cambiato con le Michelin,che però hanno la carcassa più morbida e necessitano di una pressione maggiore.
Se ti leggi le recensioni delle Power Pure,sempre Michelin,scopri che la casa consiglia di tenerle "alte" di pressione perchè hanno una carcassa molto morbida.
Se uno monta le Pilot Power Pure e si attiene al libretto della moto ne darà una recensione pessima,poca precisione di guida e gomma che scivola,se la tiene alla pressione consigliata da Michelin la musica cambia parecchio (vale anche per le PR2,molti non lo sanno e tengono la pressione come specifiche da libretto,ma un pò più alte vanno moolto meglio).