Quote:
Originariamente inviata da zampa1990
...
... oggi ho varcato la soglia 500 km...
...
...ho delle roadtec z8 interact di serie...
...
sono stato sempre abituato a delle bimescola tipo dunlop sportsmart e diablo rosso... spero non me le faranno rimpiangere quando l'asfalto sarà più caldino...
.....
voi che gomme e che impressione avete? (mi riferisco set di gomme di serie ed eventuali sostituzioni)
...
|
500km sono pochi, rodale bene le Z8 e vedrai che non rimpiangerai le dunlop sportsmart (le diablo rosso non le conosco).
Io cominciai ad apprezzarle dopo 1500 km circa, possono sembrare tanti ma pensa che per ogni uscita mediamente percorro oltre 400km.
Le Sportsmart lavorano bene se sono ben calde sennò danno meno fiducia delle Z8 (questa almeno è la mia personale esperienza). Oggi, ripartito dopo una mini-sosta, mi han fatto prendere la strizza in una piega. Penso perchè non erano ancora in temperatura anche se non posso escludere di aver messo la ruota sopra qualcosa di scivoloso quanto piccolo da non vedersi.
In ogni caso è stato una frazione di secondo, nessuna conseguenza nè perdita di controllo del mezzo ma sufficiente per essere percepita ed indurmi a ridurre il gas per qualche km.