tra una telefonata e l'altra ..
Più vi leggo e – credetemi – più aumenta l’impressione che Rossi sia sopravvalutato.
Ha fatto superare la Formula Uno? Sii, in Italia, perché la Ferrari … Non all over the world, ed io comunque penso che ciò sia dovuto soprattutto alla sua potenza mediatica.
Il più forte? Chi lo nega, in questo momento. Ma, anche qui, il dubbio che non abbia avversari all’altezza, sotto il profilo tecnico, della personalità, dell’età ormai m’assale. Ha fatto imprese straordinarie? Ma che non dipenda non solo dall’essere il più forte, oggi, molto più forte, ma anche dalla circostanza che nessuno è complessivamente in grado di resistergli? Certi sorpassi, certi azzardi, certe “operazioni creative” (bellissime, ne convengo) se le sarebbe permesse con un avversario forte e tosto? Che so, il Biaggi migliore .. Non credo. Avrebbe fatto anche lui il ragioniere, se è davvero un campione.
A me piace solo una cosa: che ci sia battaglia vera e che vinca il migliore. Con Rossi, non mi sembra che ci siano tutte e due le condizioni e il dubbio è che sia ancora da provare che ciò avvenga perché è lui ad essere così straordinario.
Speriamo nei giovani .. ma non mi sembrano così promettenti, almeno a breve .. nel medio e nel lungo, è ovvio che il gioco delle probabilità sia sfavorevole a Rossi.

.wave: