Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2012, 10:12   #17
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Sulla K1200R le pinze sono Tokico, come correttamente dice Pac. Sulla 1200S erano Brembo - si vede chiaramente esaminando l'interno. Nella PowerCup usavano infatti proprio quelle della S: ne ho un paio in una scatola comprate negli USA per un centinaio di dollari in attesa di montaggio.

Dovrebbero risolvere i problemi di tenuta - quello di feeling alla leva non mi aspetto che cambi granché, lì serve un'altra pompa ma mi pare il caso di andare per gradi. Ocio con le pompe per due motivi: non essendo pinze radiali, le pompe con interasse minore al 19 non vanno bene, quindi le Brembo RCS sono un grosso spreco di soldi visto che si finisce per usarle sempre sull'interasse maggiore. Per contro, le radiali "standard" da 19 o 20 vanno benissimo, ma essendo prodotti racing non hanno l'attivatore dello stop. Il problema NON si risolve con l'hydrostop o come si chiama, perché si tornerebbe ad avere la leva spugnosa, quindi o si buttano 270 euro per una pompa di cui non si usa la caratteristica più importante, o se ne spendono cento in meno ma ci si rassegna ad usare lo stop con il freno posteriore...

Ciao, Edo