Alle 12,30 ho tolto il camice e mi sono vestito da moto mangiucchiando qualcosa, la fretta di uscire per la prima volta con la GSsina non mi ha lasciato il tempo di sedermi a tavola.
Sono entrati 14 litri, strano perché non era in riserva e dovrebbe contenerne 12+4 di riserva.
Mi dirigo verso il solito posto in cui vado alla prima uscita quando compro una moto: l'argine sinistro del Reno al Traghetto di Sant'Alberto, al limite sud delle Valli di Comacchio.
http://gallery.me.com/paolo2145#1009...w=mosaic&sel=0
La prima impressione è di una posizione azzeccata: più alta di quanto mi era sembrata da fermo, manubrio al posto giusto, vicino ma non troppo, largo, specchi che non vibrano (almeno fino ai 5mila giri permessi nei primi mille km.), angolo del ginocchio buono per me. sella stretta, dura ma comoda.
Si è esposti al vento più o meno come sulla Basic, il vetrino piuttosto dritto qualcosa conta.
Ci si alza in piedi trovando una posizione ottima, ho fatto molti km in piedi nei punti meno lisci, il mio stent intraureterale ha gradito (lo devo tenere un mese, moto proibita, ma il mio medico non legge qui).
A 3mila giri 80 Km/ora di tachimetro, va liscia e riprende notevolmente nonostante la mia propensione ad aprire pochissimo nei primi chilometri.
Voce abbastanza maschia a bassi giri, crescendo regime si sente poco, si vedrà oltre i 5mila e gas aperto al momento giusto.
Comoda, si sentono poco le buche, mi ha ricordato sia XT che Dominator che ho avuto a metà anni 90, un tuffo nei ricordi ma con motore di un'altro pianeta, freni moderni e Abs.
Rientrato dopo 170 km l'indicatore segna pieno e il computer 4,2 litri/100 Km, non male come prime ore di vita.
Sono molto soddisfatto, mi piace, credo che anche un lungo viaggio non la metta minimamente in difficoltà.
Adesso voglio fare i mille e il tagliando.
paolo