Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2005, 10:48   #20
Manzo
Guest

predefinito ho provato molti solventi

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
quoto
l'acquaragia penetra ovunque sciogliendo il grasso trattenuto dagli o-ring
ma se credi che il grasso penetri dove ha agito l'acquaragia ti sbagli di grosso
è vero la catena torna pulita come di fabbrica ma secca come una foglia d'autunno
fossi al posto tuo laverei solo con acqua e ingrasserei come meglio ti aggrada, ma assolutamente lascerei perdere i solventi, risultato estetico peggiore, ma funzionalità assicurata
IMHO

e sono giunto all'acqua ragia, ke non è vero ke secca, difatti è molto grassa se non asciugata, la catena, rimane unta, non tanto come se usassi il gasolio, ma comunque molto unta; un prodotto ke secca, è la benzina o il diluente nitro, ma non l'acquaragia.
lavandola con acqua, non viene via nulla, e quella patina di sporco granuloso misto grasso vekkio, non viene via; se invece di riferisci all'acqua ke esce dalle idrupulitrici, mi è sempre stato consigliato di non usarla direttamente sulla catena.
per ora, con le unike tre moto ke ho avuto, ho sempre fatto così, ogni 1000 km e nn ho mai, dico mai, sostituito catena e pignone, come peraltro leggo fanno altri. dipende forse dall'uso? a mio avviso si, ma anke dalla manutenzione.
e col cb ho fatto 70.000km
e col primo tdm 22.000km
e con questo 57.000.