Quote:
Originariamente inviata da kiter
come la mettiamo con la trasmissione? Per mia esperienza è la quarta moto che ho con cardano; la prima una honda, poi un virago e per finire r 850 e adesso il gs 1150; mai avuti problemi tecnici di nessuna natura, compresi tensionamenti, ingrassaggi e sporco di grasso un pò ovunque!
|
Infatti, sono d'accordo con te... odio sporcarmi le mai... anche se mi diverto a smontare e rimontare la moto spesso e volentieri..
Per la Catena ho trovato la soluzione finale... inventata da un bravo meccanico di ALBA...

L'ho montato 25.000 Km fà e aggiungo un pò di olio ogni 10.000 km circa (un serbatoio olio per freno post).... Il cerchio non si sporca, e la catena è perfetta... scorre che è una meraviglia e non ho mai pretensionato...

Come il Cardano...

ma con i vantaggi della catena...
C'ho fatto anche abbastanza OFF e la catena non l'ho mai toccata... Juri l'ha vista e ne è rimasto sorpreso...
La foto è stata scattata dopo 5000 km... i tubo si può mettere anche all'interno del paracatene, ma quello in Carbonio è risultato un pò basso e quindi l'ho lasciato all'esterno...