Discussione: Le Biaggiate
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2005, 23:30   #173
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Ho detto che i commenti su Biaggi sono ingenersi, preconcetti e "viziati", in gran parte, dalla circostanza che è romano e che non è un "simpaticone".
Mi spiace che tu soffra la "romanità" di Biaggi, ed a giudicare dal numero di volte in cui tiri fuori l' argomento, mi viene da pensare che questo lo consideri un problema; personalmente ho molta simpatia per i romani (tra i quali ho diversi amici a cui tengo molto), e non mi è mai capitato di sentirne parlare da qualcuno in tono dispregiativo.
Molti grandi personaggi Italiani molto amati dalla gente sono, o sono stati, romani (ne cito uno per tutti: Alberto Sordi), e di questo ne hanno fatto (secondo me anche giustamente) un vanto; non vedo perchè per Max questo debba essere invece un handicap.
Biaggi è antipatico, e lo sarebbe anche se fosse di Palermo, di Lecce, di Bolzano o di canicattì.
Non sono io a dire che è un lamentoso, tanto che su questo si ironizza dovunque; ci sono vignette di Max che piange su quasi tutti i giornali, qualcuno (non io lo giuro) ha coniato il termine "er piagnone", e tutti, anche quelli che non hanno mai visto una gara sanno che Biaggi ha il potere dei 7 lamenti.
Cercare di sconfutare questo fatto è come arrampicarsi sugli specchi, perchè Max si è sempre lagnato (a torto o a ragione) in tutta la sua carriera e non accenna a voler smettere; lo faceva quando vinceva e lo fa ancora di più oggi.
Se tu riesci a cogliere una lamentela dalle parole di Vale che dice chiaramente "ho sbagliato", non capisco come tu possa non riconoscere i quotidiani lamenti di Max che invece non lascia spazio ad interpretazioni con la sua chiarezza.
Ps: forse il fatto che sia romano influisce su una cosa: i suoi concittadini non riescono a vederlo in maniera obbiettiva....
Ps: oggi raccontavo a degli amici che qualcuno sul forum era convinto che Max avrebbe meritato di vincere il campionato.....ci siamo divertiti