Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2005, 20:09   #36
DINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianburrasca
L'ho già scritto in passato e lo ripeto...
Può piacere o meno esteticamente e ognuno ha i suoi gusti, ma IMHO la Capo è la moto col miglior rapporto costo-efficacia sul mercato.
E se questo non bastasse, in molte aree - protettività e comfort, progressione, stabilità e precisione - è secondo me la moto di riferimento per la sua categoria. Le poche pecche le neutralizzi con pochi euri.
Ma visto che quello che conta è quel che senti quando guidi, penso sia davvero inutile continuare a confrontare Capo e GS 1150 perchè sono due moto che a dispetto della categoria di appartenenza sono diversissime. Basta pensare all'erogazione e alla distribuzione di coppia... Una comincia quando l'altra finisce... Col GS quasi ti dimentichi del cambio (o almeno vorresti...), con la Capo, soprattutto se come me monti il pignone corto, dai pedate di continuo... E si può continuare a lungo.
Se proprio volete, da caponordista posso dire che la peggiore lacuna della Capo è l'assistenza a macchia di leopardo. Ma il progetto è formidabile a dir poco.

Poi, ripeto, per fortuna ognuno ha i suoi gusti ...
Concordo pienamente!

Prima del GS, avevo la CAPO anno 2002: quella con il "cupolone".

In autostrada, anche in due, era una favola per la massima protezione all'aria.
In montagna, ingarellato con un amico che aveva il GS 1200...bè andavamo alla pari! Naturalmente con il pignone da 16.

E' una moto che ti prende, con un caratterino...sembrava di avere il pepe negli scarichi!!!

Però, coppia in alto, uso continuo del cambio, consumi, per non parlare poi dei freni che a 7.000 km sono sul ferro...tagliandi ai 7.500 km (10.000 con il GS) con prezzi quasi identici tra Aprilia e BMW(ehm, meccanico BMW NON ufficiale)....ecc.,ecc...Comunque una gran moto che dà soddisfazione al pilota.

Poi, l'età avanza, la voglia di correre passa, si cerca una moto che ti dia soddisfazioni diverse, anche andando piano.Il GS APPUNTO!

Doppio lamps a tutti.