Non so se il tuo concessionario lo fa, ma il mio qualche settimana fa, su mia richiesta, mi ha proposto una estensione di garanzia di uno o due anni.
Il servizio è fornito da una assicurazione che già opera con loro per le auto.
Ho valutato l'offerta ma l'elevato costo (950 euro per due anni) e la non completa copertura dei guasti, praticamente solo quello che difficilmente si rompe tra il terzo e quarto anno per percorrenze medie di 15000 km l'anno (ad esclusione della coppia conica), mi ha fatto desistere.
M'interessava per le centraline e i vari impianti collegati, però non era contemplato l'ESA ma solo l'ABS. Poteva restare conveniente anche per il solo ABS ma parlando con il capo officina mi ha detto che se rispetto i tagliandi annuali e chilometrici, l'ABS non da problemi e se i tagliandi li continuo a fare presso la rete ufficiale, meglio se da loro, anche in caso di sfiga, sicuramente per tutto il materiale e per parte della manodopera, vale il trattamento "etico/commerciale" di BMW.
Cioè, tradotto, significa che se sei un buon cliente, se hai la fortuna di conoscere un buon concessionario, non rompi i maroni, porti la moto a fare i tagliandi dal concessionario e, soprattutto non dici che sei iscritto a QdE (scherzo, questo non me l'ha detto, anche se a tanti concessionari rompe molto), qualora per motivi inspiegabili si rompe l'ABS, la coppia conica, l'ESA, ... (mi tocco) ... ci si mette d'accordo.
Non chiedermi il nome dell'assicurazione o altri dettagli perché ho buttato tutto via ed ho dimenticato il resto.