Che Rossi sia (finora) il più grande campione dei tempi moderni è indiscusso, che sia simpatico o no nessuno lo può negare, nessuno ha vinto come lui con il motociclismo di oggi;
l'avventura mediaset è iniziata proprio nel momento in cui c'era praticamente solo lui, che oltre ad andare forte era uno con una forza mediatica mai vista, che ha interpretato il motociclismo fuori dalla moto in una maniera nuova (tutte le gag a fine gara ecc.), e quindi era gioco forza che mediaset prendesse l'onda della spinta di Rossi per portare il motociclismo fino a dove è arrivato ora (10 anni fa non c'era la gente che c'è oggi a seguire il motociclismo, e il merito è proprio di mediaset e di chi ci ha lavorato...); poi sono d'accordo che giustificare SEMPRE Rossi sia sbagliato, così come parlarne ore anche quando arriva ultimo, ma secondo me stiamo vivendo una fase di transizione dall'ERA Rossi a chi ci sarà dopo di lui, quindi è normale che ci siano ancora gli echi di quel grande campione in tutte le telecronache e i commenti post-gara. Tra un paio di anni ci sarà un nuovo modo di fare telecronaca, non vi preoccupate... io mi preoccupo di più che non ci sia un campione altrettanto grande da vincere come ha vinto lui e farci godere altrettanto, al di là delle telecronache di parte o no.
Per Reggiani lui mi era simpatico, secondo me c'era un bel feeling con Meda anche quando non erano d'accordo, e spero che chi lo sostituisce abbia idee diverse da Meda proprio per movimentare la discussione...
Reggiani infine ha comunque detto che è vero che c'è una linea editoriale, ma nessuno gli ha mai messo le parole in bocca, in cabina lui diceva quello che voleva. Sul discorso Dovizioso c'era anche una striscia, il Dovi, come, quando, ve la ricordate, quindi spazio per gli altri ce n'era, è che Dovizioso per quanto mi piaccia in moto, a parlare è un po' "molle", non è sicuramente uno che ti tiene attaccato allo schermo come può fare un Rossi... e Stoner? Lorenzo? bravissimi, ma non sono degli entertainment... la TV giustamente va dove tira l'audience.. d'altronde lo scopo finale di tutto è la pubblicità e quindi i SOLDI!!!
Sono rimasto stupito quando un paio di anni fa ho visto una gara del moto GP in Spagna e non si sono mai fermati per fare pubblicità, nemmeno a fine gara!!
Ultima modifica di alexcolo; 14-02-2012 a 09:40
|