Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2012, 01:16   #7
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Vedo che le proposte sono varie e articolate. Diverse le trovo sensate e condivisibili: anche io vorrei un vano portaoggetti in carena, uno "reale" sotto la sella e delle borse più capienti, con particolare attenzione al fissaggio più sicuro possibile per un top case. Una brutta ma funzionale piastra in alluminio pressofuso in stile RT non la troverei fuori luogo: d'altronde è pur sempre una sport-touring.

Del peso mi preoccupo solo quando devo spostare la moto in salita, e mi permetto di dire che Honda in questo senso non ha da insegnare proprio niente a BMW: la Kappa è una moto particolare, lunga e pesante ma molto più maneggevole di quello che si penserebbe... e non credo che farla tradizionale e tutto sommato anonima come una VFR migliorerebbe le cose. L'interasse è lungo, ma non lo accorcerei nemmeno di un millimetro: dà una sicurezza in appoggio alla quale non rinuncerei per nulla al mondo.

Poi ci sono cose delle quali io non saprei mai che fare: frizione antisaltellamento, mappature della centralina a scelta, cruscotti da videogioco, pinze radiali, sospensioni attive e chi più ne ha più ne metta. Non so come mai, ma alla luce della moderna tecnologia di cui sempre più vengono infarciti i nostri mezzi a due e anche a quattro ruote mi viene in mente sempre più spesso l'inconfutabile assioma secondo cui quello che non c'è non si rompe...

P.S.: andrew... a me le sospensioni di questa moto non mi sembrano di cartapesta...