Quote:
Originariamente inviata da marci72
no, una cosa concreta c'è: i titoli mondiali
Stoner Pedrosa, Lorenzo sono tutti pluricampioni del mondo e pure in motoGP. Gli altri "comprimari" sono a loro volta campioni del mondo (Hayden, Dovizioso, Spies,ma anche Edwards ed altri)
Barros, Ukawa, Gibernau per dire i nomi che riempiono le classifiche della prima metà degli anni duemila non avevano lo stesso curriculum
Questo, senza nulla togliere al valore di Rossi, significa che secondo me la concentrazione di talento che c'è adesso in MotoGP è il massimo dai tempi degli americani
|
i numeri dicono che non tutti di quelli che vinsero le classi minori si sono ripetuti nella classe maggiore
detto questo,
Pedrosa e Stoner debuttarono nello stesso anno in MotoGP
Lorenzo 2 anni dopo
in 6 campionati Stoner ha vinto 2 volte con due moto diverse
mentre Lorenzo in 4 campionati ne ha vinto uno
Pedrosa in 6 campionati neanche uno, e di occasioni ne ha avute parecchie....
mi piacerebbe capire in virtù di quali riscontri oggettivi leggo spesso e volentieri commenti dove mettono Pedrosa alla stesso piano di Lorenzo-Stoner
discorso Hayden:
nel 2006 sappiamo in che modo vinse il campionato.....
nei 3 campionati precedenti al 2006 c'era sempre un pilota Honda "privato" che arrivava prima di lui che era un ufficiale
anche nei successivi 2 campionati dopo il 2006 c'è sempre stato un pilota Honda prima di lui
e per concludere alla ducati è sempre arrivato dopo al suo compagno
penso che ci sia poco da sottovalutare, e la sola idea di accostarlo ai vari Rossi Stoner Lorenzo mi sembra del tutto fuorviante
poi che sia un'ottima persona è un'altra storia......