Passerotto..
LA risposta alle tue domande la troverai assieme a tante altre informazioni in questo post dedicato:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...311094&page=29
Posso solo aggiungere che condivido pienamente il tuo ragionamento...
Chi viene da una pluriennale esperienza di 4 cilindri, non raramente riuscirà a rimanere soddisfatto di un bicilindrico, per l'elasticità sensibilmente inferiore e per il livello elevato delle vibrazioni di quest'ultimo.
Invece, come tu affermi, approdare al 6 cilindri rappresenta per costui una evoluzione naturale ed importante che verrà molto apprezzata se nel tempo libero si usa la moto prevalentemente per viaggiare.
Circa le doti della K6, sono molte e devi scoprirle da solo. Troverai diversi post in proposito. Riguardo i suoi difetti a mio avviso i principali sono 3 e mezzo..eccoli qui:
1) Cambio rumoroso a fermo nell'innesto prima marcia
2) qualche gioco di troppo della trasmissione al cardano (dovuto ai parastrappi), quando usi la moto in 1° e 2° nello stop end go cittadino, soprattutto se usi frizione ed acceleratore come un bulldozer. Trasmissione e cambio divengono invece ineccepibili nell'uso turistico ed eccellenti nell'uso sportivo.
3) scarsa protezioni alle mani, avvertibile solo in inverno o con la pioggia.
4) il mezzo difetto è l'eccessivo calore avvertibile al piede sn e (in minor misura al dx) nelle giornate con temperatura sopra i 33°C(dipende da cosa indossi) ..cosa che ovviamente non esiste anzi è positiva nelle stagioni medie ed invernali...
il resto della K6 devi scoprirlo da solo...provala e buona scimmia..

