Ciao citron1971
anch'io ho lo stesso tuo problema (Regione Lombardia) poichè la mia 1150gsa del 6/2003 è stata declassata da euro2 ad euro1 (negli archivi regionali), sebbene nel 2007 dopo aver fatto modificare (a mie spese) l'omologazione sul libretto con la sostituzione dello stesso - come ampiamente già trattato in altre parti di questo forum - ed aver provveduto a spedire tutta la documentazione necessaria all'apposito ufficio del "Portale Tributi Regione Lombardia" tramite l'indirizzo mail "prontobollo@regione.lombardia.it" ed aver regolarmente pagato (tramite home banking - senza spese - che legge dagli archivi regionali) sino all'anno scorso l'importo corretto di 83,00, mi sono visto recapitare la comunicazione periodica della regione per il pagamento con importo dovuto 103,60 (?!?!).
Dopo un rapido controllo ho verificato che la moto veniva considerata euro1 ed ho provveduto a riscrivere allo stesso indirizzo mail (martedi 7/2) con allegati necessari (libretto e pagamenti precedenti) senza aver ancora ricevuto nessuna risposta.
Penso che sarò costretto ad andare all'ACI e pagare il bollo con relativa sovrattassa.
Vorrei però sapere chi è quel "fulmine di guerra" che ha messo mano agli archivi - visto che non si tratta di nuove immatricolazioni - a meno che sia un'operazione fatta ad arte nella speranza che nessuno se ne accorga (con la confusione creata dalla raffica di nuove tasse piovutaci addosso), dopo tutto come si dice a pensar male si fà peccato ma ci si azzecca!
|