Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2012, 20:43   #180
zampa1990
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cactus Visualizza il messaggio
Ehhh...caro SKA, tutto è relativo!
Non sò chi conosci col GS e chi con il Versys...o quanto sei manico tu con la RR ma conosco uno col GS ADV bialbero che va da paura su asfalto! E' un gran manico ti garantisco e dopo 6÷8 curve sparisce!
Quando vuole, nel misto stretto, non gli sta dietro gente con MV Brutale o con Speed Triple 1050 (e non ti parlo di fermoni). Io non mi metto in conto e neppure ci provo vista la differenza di livello che c'è tra di noi (nonostante io non sia di "primo pelo").
Quando la strada non si apre, conta molto l'efficacia nella guida, la guida nervosa molto spesso non paga e quando incontri uno che ha quel "qualcosa in più di innato", ti accorgi che quello che facilmente riesce a lui con un panzer può essere molto difficile per una gazzella.
Se poi si parla di 2 piloti equivalenti, allora sì, concordo che chi porta la RR su asfalto non dovrebbe avere problemi a lasciar dietro chi porta il GS, ma non trovo sia scontato tra piloti...diciamo così..."comuni"!
comunque sia "il panzerone" è di un'agilità disarmante...
ricordo il mio primo test drive... saliii sopra e mi sembrava di essere su un suv...
subito ho pensato: "e mo chi lo smuove sto bestione qua... ma sono sicuro di volerlo provare?...."
poi ho messo dentro la prima... primo borbottio e son partito, (il concessionario bmw di modena ha una leggera salitina di 5 metri circa per immettersi nella via emilia, una strada moooolto trafficata....)
così salgo sulla salitina e puff: 1000 macchine una dietro l'altra.... fortuna sono 1.85cm e toccavo bene a terra.... una volta partito primo curvone da freddo per immettermi in tangenziale e, incredibile, la moto va giù da sola... come volermi dire "dai ca**o buttami giù (passatemi il termine) incredibile, incredibile... con quella leva al posto del manubrio scendi in piega in mezzo istante.
provai la rr.... fu amore a prima "prova", tutta un'altra cosa... da un punto di vista meno impegnativa, più snella e compatta, più leggera, più reattiva....
insomma... più giovanile... e poi non so com'è ma sembra spingere mooooolto di più... sarà l'impostazione...