Discussione: il molleggiato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2005, 14:28   #43
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Hai proprio ragione...... davvero gentaccia..... meglio fidarsi di Bush, Berlusconi e Putin per voce dei loro divulgatori "scientifici" che sicuramente non hanno nessun interesse personale.

Vedi caro amico, Celentano o non Celentano, Grillo o non Grillo i fatti stanno a zero. La società umana è ormai ad un punto di svolta mai raggiunto prima. Ci siamo spinti fino al punto di cogliere l'essenza stessa dell'uomo mappando il genoma umano. Stiamo interagendo direttamente con la natura.
Ora io mi chiedo e TI chiedo: secondo te la società di oggi, con le sue contradizioni, le guerre, la gente che ancora muore di fame nel "sud" del mondo è una società pronta e matura per interloquire direttamente con "Dio"?

Non sono un catostrofista, non sono un verde, non sono comunista, proprio per questo ragiono con la mia testa, cosa che alcuni ormai non fanno più. E la storia ci insegna almena una, incontrovertibile, cosa: tutto ha un inizio e tutto una fine. Forse un pò catostrofista si......

cerchiamo di capirci, il mio non e' un discorso politico.Anzi, l'errore di fondo e' buttare in politica questioni che sono strettamente tecniche.
Si possono fare mille ragionamenti, ma bisogna stabilire dei punti fermi.
Questione energetica: qualunque cosa si sbandieri e' arcinoto che al momento l'unica alternativa possibile al bruciare idrocarburi e' il nucleare, tutte le altre fonti danno energia a livelli risibili con costi di installazione che non verranno mai ammortizzati dalla pur ridicola produzione. Se sotterri milano di specchi o ventole potrai fare l'energia erogabile da un buon grosso gruppo elettrogeno che sta in un container e costa circa 1000 volte di meno.
questione rumenta: buttarla in discarica non va bene, ma fare gli inceneritori nememno.perche'? io di mestiere sono ing. elettrico e faccio impianti industriali e so di che parlo. Un inceneritore produce corrente elettrica e brucia rumenta. l'inquinamento e' strettamente controllato e comunque mille volte indferiore a bruciarla all'aria aperta in discarica. PErche' viene osteggiato? che centra la politica? Non si vuole il nucleare? dimmi una alternativa credibile. Semplice, io non accetto che faccia opinione pubblica e decida chi nonconosce minimamente le questioni tecniche.
L'italia ha rinunciato al nucleare dopo chernobyl...guarda un po' se germania,francia o inghilterra han fatto altrettanto. sono stato a vicino a chernobyl 3 mesi fa per un impianto siderurgico.Laggiu' ci sono in tutta l'europa est almeno 100 centrali fatte allo stesso modo.Vuoi spegnerle? ok vai a dirgli che per almeno 7 anni (il tempo dicostruzionedi una centrale moderna) devono tornare al medioevo.L'hai detto....le chiacchiere stanno a zero, vediamo i fatti di questi guru
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea