Io da quando vidi come fecero un lavoro sulla mia ex R850R dal conce, faccio come SKA...e, con la R1200R, non ho nemmeno aspettato la fine della garanzia!
Ho preferito correre tutti i rischi di una ipotetica difettosità per la quale non potermi più avvalere della garanzia per sapere sempre se, cosa e come viene fatto ogni lavoro alla moto!
Di certe braccia levate all'edilizia o all'agricoltura, sanno fare molto meglio le mie e/o da certi furbetti non mi faccio prendere per i fondelli!!!

@Demis81: potrebbe essere vero quello che affermi, io ai 10.000 gli ho cambiati per avere un "punto di partenza" visto che ai 1.000 non hanno neppure visto se c'erano gli organi di trasmissione nella moto.
Ti posso comunque garantire che nella coppia conica c'erano già i "fanghi grigi" sul tappo. Visto poi che a me è costato complessivamente 60€ il tagliando dei 10.000, comprensivo di tutti i materiali (filtro olio originale e minuterie) e fluidi necessari (olio motore Bardahl e cambio Motul) e di tutti gli altri controlli previsti dalla BMW, ritengo ne sia valsa la pena di essere stato così zelante.