Quote:
|
Originariamente inviata da Paul Pettone
Hai proprio ragione...... davvero gentaccia..... meglio fidarsi di Bush, Berlusconi e Putin per voce dei loro divulgatori "scientifici" che sicuramente non hanno nessun interesse personale.
Vedi caro amico, Celentano o non Celentano, Grillo o non Grillo i fatti stanno a zero. La società umana è ormai ad un punto di svolta mai raggiunto prima. Ci siamo spinti fino al punto di cogliere l'essenza stessa dell'uomo mappando il genoma umano. Stiamo interagendo direttamente con la natura.
Ora io mi chiedo e TI chiedo: secondo te la società di oggi, con le sue contradizioni, le guerre, la gente che ancora muore di fame nel "sud" del mondo è una società pronta e matura per interloquire direttamente con "Dio"?
Non sono un catostrofista, non sono un verde, non sono comunista, proprio per questo ragiono con la mia testa, cosa che alcuni ormai non fanno più. E la storia ci insegna almena una, incontrovertibile, cosa: tutto ha un inizio e tutto una fine. Forse un pò catostrofista si......
|
100% ed aggiungo, vediamo di alzare lo sguardo oltre il cortile di casa propria ed avere una visione più globale dei problemi.
Anche se apparteniamo al miliardo d'oro (il miliardo di abitanti che utilizza il 90% delle risorse) siamo tutti sulla stessa barca cari, nessuno può scendere, nessuno può dire non mi interessa