a me è capitato in lettonia, per forza di cose, dato che era l'unica strada che potevo percorrere per arrivare a capo kolka.
all'inizio avevo paura di arrivare con mezza moto smontata, essendo uno di quegli sterrati spianato dai carri armati russi quando dovevano raggiungere le basi militari sul baltico, un susseguirsi di minidune segnate dai cingolati.
percorrerlo alla giusta velocità, per ridurre le vibrazioni, era anche rischioso perchè ogni tanto c'era la classica buca riempita di ghiaia.
mi son fermato a metà dei 35 km totali pensando di rinunciare, ma poi mi son detto che mai più avrei avuto questa occasione, ho tenuto duro andando a 20 km orari nei pezzi peggiori.
a tratti spuntava anche un pò d'asfalto, per poi tornare allo sterrato e alla fine la moto mi ha dato ragione!
certo, se avessi avuto la moto scarica di bagagli mi sarei messo meno problemi, ma avevo di tutto (anche il mio laptop dentro al maxia) e pensavo continuamente che avrei fatto un sacco di danni alle sospensioni e a tutte le parti della carrozzeria, ma mi son dovuto ricredere... anche se un GS sarebbe stato la moto perfetta per quelle zone!
ex R850R - 1999
|