Discussione: Tagliandi...costo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2012, 19:43   #100
getti1974
Mukkista in erba

ubicazione: Bologna
predefinito

Permesso ....
scusate se mi inserisco, ma visto che la diattriba viene tra BMW Bologna ed un suo cliente, vorrei dire la mia anche io.

Ricordo di aver letto qualche tread su QDE a proposito dei vari concessionari ed officine BMW e ricordo che da Bolzano a Trapani, chi più chi meno, in molti sono scontenti del trattamento che ricevono quando vanno nelle officine BMW, e credo che questo sia un problema da capire e risolvere. Penso che troppo spesso succeda che chi lavora in officna BMW abbia un pò di arroganza di base, forse derivata dal prestigio che la stessa BMW conferisce a chi lavora per loro .... un meccanismo strano, ma reale. Questo succede anche andando in BMW Auto, ma anche in Mercedes o Audi ... spesso anche WV ... insomma, le case più prestigiose hanno spesso un effetto sbagliato su chi è addetto a rappresentarle ... e non chiedetemi perchè. Credo che a molti di noi/voi sia successo di essere ricevuti da un venditore o un capo officina un pochino arrogante e supponente.

Ho avuto anche io un' esperienza con BMW Bologna e dopo 3 minuti di consultazione con l'incaricato di turno, ho deciso che avrei portato la mia GS 1150 in un'altra officina, non autorizzata, ma che mi dava più garanzie. Sottolineo che il problema che avevo doveva essere coperto da garanzia stilnovo, ma comunque ho preferito spendere qualche soldo.

BMW dovrebbe controllare meglio i concessionari italiani - parlo di questi perchè non so n altri paesi come sia la situazione - perchè è vero che vendono tantissime moto, ma è anche vero che questo avviene perchè il prodotto è ottimo e non per altri motivi, sopratutto non per quello che i clienti trovano entrando in un concessionario BMW .... partendo dal primo passo, perchè non più tardi di un mesa fa sono andato in salone per dare un'occhiata, sono entrato dicendo ''Buongiorno'' e nessuno di 4 persone mi ha risposto ...

In conclusione PG01, non so se tu sia uno di quelli che palralano alla gente senza nemmeno guardarli negl'occhi o se tu sei uno di quei rarissimi educati - cosa che credo, visto che stai perdendo tempo per rispondere e chiarire - , ma di certo non si è invogliati a venire da voi o dai vostri colleghi.
A questo aggiungi che i vostri prezzi sono mediamente più alti di un 25-30% ed il gioco è fatto.

Scusate l'intrusione, ma ci tenevo a dirlo ....