Tenere accessa la moto fa crollare il pavimento????????





ma che pavimenti avete?
Forse Enzo il tuo garage è sulle sabbie mobili? Mi sembra un po' eccessiva sta cosa, gli ingenieri o gli architetti che progettano un edificio dovrebbero andare a raccogliere le patate se cedesse il pavimento per piccole vibrazioni. Allora tutti i macchinari che sono ancorati a terra nelle fabbriche con motori accesi tutto il giorno piano piano sprofonderebbero.
Posso pensare che può accadere per qualche centimetro se fosse messa sul cavalletto su di un terreno o sull'asfalto caldo estivo, allora si ci crederei ma su di un pavimento e come causa il peso della moto e piccoli movimenti per la messa in moto proprio no, se fossero questi i motivi il problema sarebbe gravissimo e chiamerei i pompieri per farti valutare la stabilità dell'edificio per il quale si fanno calcoli di staticità e valutazioni geologiche.
Per me sono gli ammortizzatori un po' scarichi.
Il calore del motore non può fondere il metallo del cavalletto credo proprio che sarebbe comico, fonderebbero prima le plastiche, il motore stesso, il serbatoio benzina e se tu fossi seduto sopra ti verrebbero dell'emorroidi come albicocche.
Il cavalletto non credo che si possa piegare tranne che non abbia subito un grosso incidente o che abbia un difetto di fusione e di materiale è fissato ad un perno molto resistente che se fosse piegato, come il cavalletto, te ne accorgeresti subito perchè faresti molta fatica a mettere in stazione la moto anche perchè non starebbe in piedi.
Facci sapere, probabile anche che la pressione dei pneumatici sia cambiata forse prima che la portassi in officina erano molto giù di bar dopo te li avranno messi in pressione.
Ciao a tutti