Discussione: sostituzione batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2012, 16:56   #71
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ADL967 Visualizza il messaggio
domandona...
se il motorino di avviamento non ha piu' spunto sufficiente in accensione a freddo (pausa di quasi 1 secondo tra l'attaco e quando effettivamente inizia a girare), e' sicuramente da cambiare la batteria?

La cosa strana è che l'ho smontata ed attaccata al caricabatterie ma questo non mi ha segnalato particolari problemi, anzi dopo 30 min aveva già completato il ciclo di carica ed era passato in modalità "mantenimento". Rimessa nella moto è andata bene per un giorno e poi mi ha ridatto lo stesso problema...

R1200 RT 2010
Visto che ti hanno cagato tutti ti rispondo anche io

Se il motorino gira sforzato come tu spieghi puo'essere benissimo la batteria che non ha piu'spunto,certo se la batteria è della RT che vedo in firma dopo 2 anni mi sembra un po'pochino anche se la Exide di primo equipaggiamento fa'cagare.
Anche io avevo la Exide e il motorino non mi piaceva piu'come girava,ma non con il ritardo che scrivi tu perche'mi sembra un po'tantino,diciamo che si era afflosciata un po'dopo 6 anni di onorato servizio,e nonostante tutto il mantenitore originale dopo appena 30 minuti mi dava l'ok.
Quando ho messa la nuova l'elettrauto aveva controllato la vecchia è risultava meta'vita tante'che in garage poi l'ho messa per prova sotto il santo mantenitore LIDL...risultato che non caricava piu' il led verde rimaneva sempre acceso.
Percio'altra considerazione,il carica Originale bmw mente sapendo di mentire..è un giocattolo anche lui come la moto

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando