Quote:
Originariamente inviata da Bassman
I collegamenti elettrici della secondaria sono identici; quello che cambia è la forma della "pipetta-bobina" ed il fatto che, per sfilarla, bisogna togliere una specie di cappuccio fissato con dadi sotto al cilindro.
|
Non mi risulta che siano identici, purtroppo...
Le primarie si tolgono con facilità (c'è l'apposita spinetta) e per toglierne una e metterne un'altra ci vorrà 1 minuto max.
Altro discorso per le secondarie.
Oltre a dover togliere la protezione in plastica del cilindro (quella a cui ti riferisci tu - 3 viti torx) non si "scollegano" come le primarie, ma (mi pare, non le ho ancora cambiate) vada tolto addirittura il serbatoio perchè vanno scollegate da lì (sotto al telaio)....
Quote:
A questo punto, per essere sicuro, dovresti portarti 2 bobine che, se non erro, costano sugli 80 euro ciascuna.
|
Mi pare che le pipette primarie costino sugli 80/100 euri cad., mentre le secondarie un pò meno (30/40?).
Quote:
Però, se ci facciamo prendere dalle paranoie, dobbiamo portarci un rimorchio di ricambi! Considera anche il fatto che, con un doppia accensione, il motore funziona anche con una sola candela per cilindro, a casa ci torni tranquillamente.
|
No, OK, hai ragione.
Io intendevo di portarsi solo una pipetta primaria....che, sicuramente, è quella più importante.
A casa ci arriverai anche, ma non credo sia simpatico doversi fare magari 500/1000 km col motore che non gira bene.....