Discussione: Wrapping Step One
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2012, 22:29   #15
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag
abbinati al nero opaco?... ja? schöne Farbkombination!!!
Ja ja schwarzes mattes...

Allora, fatti io, con moooolta pazienza. La pellicola è la Hexis serie 30000, in particolare si tratta della HX30CA890B Carbon black, acquistata in germania su foliencenter24.com insieme a un paio di spatole, feltri e quant'altro occorre per l'applicazione. In Italia sembra impossibile trovarla, il distributore fornisce solo i professionisti.
Ho trovato on line diversi video illustrativi di come si utilizza, oltre al manuale di montaggio della Hexis. Preziosissimi i consigli di negus61, qui nel forum.
L'applicazione su particolari piccoli e spigolosi non è proprio facile, ci vuole pazienza, tempo e precisione. Per questi pezzi ci ho messo in tutto una quindicina di ore, ma erano i primi in assoluto. Molto più facile fare pezzi di carrozzeria più grandi e lineari.
Ho iniziato da questi particolari proprio perché più complessi, per capire se ero in grado di farlo, ordinando un metro di pellicola. Ci sono diversi difetti in queste prime realizzazioni, alcune pieghette residue e un punto dove ho dovuto riportare del materiale perché scaldando troppo si era bucato. Per fortuna il tutto in punti che rimangono molto nascosti, per cui va bene così e non ho dovuto ripetere il lavoro. Il grosso vantaggio della cosa è che è reversibile, per cui se tra qualche anno mi dovessi stufare, Carolina tornerà come nuova.

Ora che so che si può fare ho ordinato la pellicola nero opaco per il resto della carena...

Ultima modifica di EagleBBG; 31-01-2012 a 22:49
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando