Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2012, 15:44   #170
bonsy75
Mukkista doc

L'avatar di bonsy75

ubicazione: catania
predefinito

Guido, con estremo piacere, il "sogliolone" in firma. Fino ad aprile 2011 le avevo affiancato un transalp 650 a completamento del mio modo di vivere le 2 ruote. A causa degli smodati aumenti assicurativi ho dato via il TA e, per qualche tempo, avevo accarezzato l'idea di dar via anche il K per acquistare una dual che colmasse l'assenza dell'enduro stradale senza farmi rimpiangere giornalmente le prestazione globali del gt. Tra le varie moto che ho provato è, naturalmente, rientrata la Tiger XC. L' ovvio riferimento era la GS 800 che tanti cari amici possiedono e che ritengo essere una moto eccellente. Gratificante esteticamente, sterminate possibilità di personalizzazione, motore elastico dal sound very cool, parco nei consumi.........insomma, un gran moto, regina di un segmento troppo a lungo bistrattato. Sono andato a provare l'XC con la mia compagna di vita e di moto in modo che entrambi potessimo valutare, ognuno dal proprio punto di vista, i pro e i contro della tutto terreno inglese. BELLA, ecco la prima cosa che ho pensato. Bella e ben rifinita, materiali piacevoli alla vista ed al tatto, sella su due livelli (tipo GS ADV per intederci) ampie, comode e rifinitissime. In movimento ho scoperto un motore con una gran bella "castagna" e allungo degno di nota ed un reparto sospensioni mooooolto soddisfacente. Avrò percorso circa una ventina di km tra città, statale e bretella tangenziale(in salita, molto veloce e guidata) traendo impressioni assolutamente positive. In ultimo, seduto comodamente in concessionaria, ho scoperto che cotanto popò di moto costava, a parità di accessori da me richiesti( ABS, cupolino maggiorato, manopole riscaldabili, cavalletto centrale, faretti aggiuntivi), circa 1.200,00 eurozzi in meno del 800 di casa BMW........
Ho ancora il K......ma questa e tutt'altra storia

p.s. due amici hanno il Tiger "stradale", paragonarlo al gs 650 è a dir poco improponibile. Il 650 è una bella motina ma certamente lontana anni luce dalla triumph.