Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2012, 12:45   #133
Roberbero
Mukkista doc

ubicazione: Montelupone
predefinito

Sempre a buttare fango addosso alla 800 e alla 650, in un forum BMW non lo capisco proprio.

L'800, la bmw lo ha fatto per dare un'alternativa all'Africa twin, e scusate se è poco, prima non c'era niente se non l'ottima ktm adv, ma di un livello superiore anche di costi.
E triumph l'ha seguita a ruota.

L'800 ha un motore eccezzionale sopratutto nel rendimento termodinamico, cosa che dimostra che chi l'ha progettato (BMW) e chi lo costruisce (Rotax in austria e non in Cina) sanno il fatto loro.

Il telaio dell'800-650 và benissimo, infatti Husqvarna lo utillizza per la sua motard 900.

L'unico problema del 650 è che è stato posizionato, credo per motivi di marketing, più in basso dell'800, e il nome 650 l'ho dimostra, e in questo condivido la triumph che ha dato pari dignità alla 2 moto, anche se il fatto che una costa 1000 euro di meno mi fà sospettare che qualche risparmio ci sia stato.
O forse è triumph per primo che ha capito che il 650 è il competitore del loro 800 base.

Diversi 650 in questo forum, hanno superato i 50-60000 Km, con somma soddisfazione dei loro proprietari e se qualcuno lo cambia è per il 1200 non per il triumph.

Comunque il Triumph piace anche a me e sono contento che ci siano, perche danno linfa ad una tipologia di moto che amo, e che dopo l'abbandono dell'Honda era scomparsa.
Purtroppo per gli altri, oggi è bmw che indica la strada e gli altri seguono. E questo lo dico con dolore, perchè vorrei che ci fosse una casa italiana a farlo.
Roberbero non è in linea