Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
se ci si limita a fare confronti obiettivabili tra moto, non si possono in realtà che rilevare, per i parametri da te presi in gioco, diversità notevoli tra le moto ed in particolare proprio tra il boxer ed il 6c..
Il boxer 1200 ha una discreta potenza e coppia, ma quando entri in un tornante a gomito a 30 orari devi mettere la seconda, e se sei in due ed a pieno carico, ovviamente in salita, devi mettere la 1°. Col 6 cilindri ti basta la 4°. ...
|
il boxer non l'avevo neanche preso in considerazione dato che in questo confronto appare poco più che una ciofèca

. Io parlavo del 4 che anche lui, volendo, parte in quinta e fa i tornanti in quarta. Poi, lungi da me disprezzare gli esercizi tecnologici e le supermoto che hanno in ogni caso un grande fascino , dico che per me non sembrano quasi più moto. Sulle statali sono costrette dai limiti codice a fare lo stesso identico servizio di moto più semplici e altrettanto comode(vedi RT) mentre in autostrada possono fare la differenza ma solo oltre i limiti del codice perchè fino a 130 sulla Nimitz è come stare sulla poltrona di casa....capisco che il K sarà un divano Frau, ma fino a quella velocità la differenza è accettabile, oltre son convinto cambi il mondo, ma oltre a me non interessa.