Rientro tragico: notte con neve tra Cremona e Alessandria ma tra Ovada e Genova bufera!
Dopo Masone scivolone a terra, mi aiuta a rialzare la moto carica (valigie e borsone) una gentilissima anziana ma robusta signora!!

Riparto e ricado, la neve è alta ma poco dopo arriva un mezzo della Società autostrade e due addetti mi aiutano: dopo un chilometro altra caduta, i due mi propongono un carroattrezzi (che non si sa se e quando arriverà, visto il tempo) o di scortarmi fino a Voltri se me la sentivo...
In un clima da Transilvania in piena notte, con vento fortissimo e neve ovunque, in prima, piedi a terra, con sbandate varie arrivo finalmente al bivio x Genova dove la neve scompare, solo pioggia.
Un grandissimo ringraziamento ai due ragazzi della Società autostrade, che mi hanno dato aiuto e sicurezza.
Danni apparentemente molto limitati: si è rigato e piegato il tubo paracilindro destro, pochissimi graffi al parabrezza e alla Vario di destra (grazie alla neve probabilmente non ha toccato l'asfalto), strappata la moffola destra...
Un salutone a diavolorosso, grande compagno di viaggio, lasciato ad Alessandria-Est e spero rientrato senza problemi.