Discussione: tagliando 30 mila Km
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2012, 10:51   #2
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Al tagliando dei 30.000, se pagate meno di 500 € vuol dire che sono stati onesti e non vi hanno fregato troppo
Invece vi hanno tirato una bella inxxxata.

Quel tagliando l'ho fatto nel mio garage, sostituito olio, filtro, olio coppia conica, candele, liquido refrigerante, controllato valvole (che erano in tolleranza), spesa circa 100€ + 3-4 ore manodopera mia che non sono meccanico => lento.

Dicamo 35€/ora la manodopera, sono altri 140€ alla grande, per un totale di circa 250€.

Ovvio che se qualche valvola è fuori tolleranza le ore di lavoro aumentano (di circa altre 2 per circa altri 70€, quindi per arrivare a 500€ ce ne vuole ...), però mi chiedo: SICURI che siano fuori tolleranza anche quando ve lo dicono???

Dimenticavo: aggiungete pure altri 35€ per lo smontaggio/riomontaggio carene perchè la mia è una KR.

Quote:
il conce ha detto che per cambiare le candele, regolare le valvole deve aprire il motore come se fosse un anguria
Dimmi chi è il conce, ci voglio andare per farmi 4 risate. Gli dico che ho 60kkm e che non ho mai fatto un tagliando, vado là bello fighetto alla Lapo, vediamo che mi propone

Ultima modifica di andrew1; 29-01-2012 a 10:55
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando