@Andrea: Prima cosa capire se tu abbia intenzione o meno di campeggiare, perchè il grosso sta lì e soprattutto in quale stagione. Ad ogni modo partiamo dal resto:
per quanto riguarda la moto (previo una messa appunto ad'oc prima...) io porto con me:
cricchettino con set di bussole
cacciavite manico con tutti gli inserti, dalle stella, brugola, torx
pinze, forbici da elettricita
chiavi inglesi da 10-11-12-13-14
fascette elettriche-fusibili di scorta-qualche bullone e vite del 6 - nastro isolante - qualche capocorda per cavi elettr. - faston
kit per riparazione gomme - candele - olio motore.
sembra chissà quanta roba ma non occupa un cavolo...
Corda da pacchi con crick - corda pacchi con blocchetto - elastici e ragno
io preferisco le corde, più pratiche e sicure.
Corda nautica piccola (x fare lo stendi biancheria!)
per te: tuta anti pioggia - abbigliamento adeguato alle temperature (pochi cambi non ti riempire di roba) - stivali - ciabatte
roba x l'igiene della persona (spazzolino, bagno schiuma ecc insomma quella roba lì ma senza esagerare) - asciugamano microfibra occupa pochissimo, uno piccolo e uno grande.
Torchia da FRONTE + torcia normale - batterie stilo -
Per il campeggio:
Tenda, una buona tenda, molto buona è fondamentale
telo imperm da mettere sotto la tenda x isolare, aiuta tantissimo
materasso gonfiabile + pompa x gonfiare (io uso quella elettrica piccolina, si carica alla moto con l'accendi sigari) + cuscino gonfiabile
sacchi a pelo, io ne porto due, servono sempre meglio
fornelletto a gas + pentolino alluminio + bombola di scorta + accendino
sacchi neri, quelli per il giardinaggio per capirci, molto robusti, impacchetti tutto e è tutto impermeabilizzato.
Poi tutto quello che riguarda caricatori ecc vedi tu, io non ho pc, navigatore ecc, il telefono lo spengo quando parto e lo riaccendo al ritorno, per cui...
Spero di non aver dimenticato niente di fondamentale, poi secondo me è importante essere leggeri e con il minimo indispensabile, insomma altrimenti ti vai a fare le vacanze in crociera e non in moto!