Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2012, 21:54   #14
Bërlicafojòt
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Le vibrazioni sono un discorso a parte, perché si entra molto nel soggettivo.
Io ad esempio soffrivo moltissimo le vibrazioni della RT 1100, perché pur essendo di bassa intensità, mi facevano venire il formicolio alle mani e dopo qualche ora dolore intenso; questo perché a causa di queste, l'acceleratore mi si chiudeva di continuo e dovevo stare sempre a riprenderlo (ovviamente nei lunghi trasferimenti autostradali)
Proprio questo problema mi costrinse a venderla dopo pochi mesi.
Con la stessa moto invece un mio amico ci ha girato l'europa senza accusare nessun problema...
La RT 1200 vibra molto meno della 1100 e con l'ausilio del tempomat, quando fai tratte lunghe non hai necessità di stringere l'acceleratore, ma ci tieni semplicemente le mani appoggiate sopra. Con questa moto ci ho fatto 1700 km in tirata unica in un solo giorno senza soffrire nulla...
La GT 1600 vibra meno della RT 1200 ma le sue vibrazioni sono di quelle ad alta frequenza, quindi secondo me molto più fastidiose; anche qui però viene in aiuto il tempomat che come con la RT consente di non dover tenere la mano sul gas aperto per ore, quindi non si soffre nemmeno qua.
Tutto questo è molto soggettivo; qui troverai tante opinioni diverse.
Ci sarà chi con la RT 1100 ci viaggia senza problemi (io l'ho dovuta vendere ), chi con la RT 1200 ci viaggia senza tempomat e senza problemi e chi con la GT non nota nessuna vibrazione.
Siamo tutti diversi
Ti quoto in pieno.... è difficile che ognuno di noi possa trovare gli stessi pregi e gli stessi difetti...
Personalmente la comprerei oltre che per il motore anke per l aspetto estetico a me piace molto ma certamente ci saranno persone alle quali potrebbe non piacere affatto...