Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2012, 14:50   #1
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito Passaggio assicuraz. moto

poniamo il caso che uno voglia trasferire la propria assicurazione da un mezzo ad un'altro, ossia: compro un nuovo mezzo e gli passo l'assic. mentre il vecchio lo tengo in garage in attesa di vendita.

Ebbene, l' assicurazione mi chiede: cosa ne fai del vecchio mezzo? io gli rispondo: che vi importa? lo venderò . Mi rispondono che gli devo portare il certificato di vendita oppure il certificato di demolizione altrimenti non possono fare il trasferimento..........

dicono che sono delle direttive ANIA.........

Mie considerazioni:

1- le assic vendono un prodotto, io lo acquisto, ma quando questo prodotto non lo voglio più per quel mezzo ma per un'altro (analogo, tra l'altro) a loro cosa interessa che fine fa il vecchio mezzo? non ne sono certo più responsabili.

2- nel caso ( e in Italia tutto è possibile) fosse vera questa direttiva, ciò significherebbe che lo stato da' a delle imprese private, la facoltà di controllo sull'operato dei cittadini. Evviva la libertà.......

Ovviamente ho cercato sul sito ANIA, ISVAP qualcosa di analogo ma non trovo nulla.

Non mi era mai capitata una cosa così, dire che sono furibondo è poco.

Alla fine riuscirò nel mio intento rilasciandogli una autocertificazione, ma entro 60 gg dicono che gli dovrò portare il maledetto certificato ( col ciufolo che glielo porto.....)

per favore se qualcuno sa qualcosa mi dica, ma cose certe, non mio cuggggino ecc.......

p.s. non rompete le balle che non vi dico di che mezzi si parla......