Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2012, 18:28   #115
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito a memoria e brevemente

2004 - 2006: BMWR 1150 RT
  • faro anteriore rotto; forte ritardo nella riparazione. Nel frattempo, moto ferma. E' stato necessario scrivere mail, e il faro è subito spuntato!
  • paraolio: il capofficina BMW mi dice: se non fosse in garanzia se la terrebbe così. Manco gli rispondo. Vado da nota officina autorizzata fuori Roma che interviene in garanzia;
2006 - 2012: BMW R 1200 GS:
  • puzza di olio prima della scadenza di garanzia; risposta BMW: tutto a posto; post garanzia: ripasso per cambiare pastiglie freni e dico: ancora puzza d'olio: rapida occhiata del giovane meccanico e risposta: ma è tutta sporca d'olio! Risultato: paraolio cambio e frizione, circa mille euro;
  • clacson che smette di funzionare se per errore il dito scivola prima sulla freccia o sul faro abbagliante;
  • nonostante segnalazione cavalletto al tagliando dei 30 mila, rimango con la moto in mano in montagna: rotto il perno del centrale
  • trasudo cardano: 1 risposta BMW: "bisogna smontare tutto per vedere, ma può girare"; II risposta officina BMW autorizzata (perdo in vacanza tutta la giornata del 12 agosto, mio compleanno, anche per fare il tagliando): "vediamo". smontano tutto. ma poi "non possiamo farlo. Può girare". III risposta BMW: "ma è il parolio della ghiera. Glielo cambiamo subito!". Nel frattempo sono passati tre mesi o di più ..
  • cambio lampadina fara anteriore: riparto, dopo due chilometri mi accorgo che non funziona la nuova che hanno montato! Risposta: può capitare. Ma vaff ...
  • scaricamento batteria (in corso): attacco per la prima volta il manutentore: si scarica la batteria, la moto non parte! Moto da BMW: ricaricano batteria, tutto controllato e a posto, non ho osservato la procedura manutentore. Rivado a casa: riattacco il manutentore secondo la germanica procedura, si riscarica la batteria! La questione è ancora in corso.
Non so se dimentico qualcosa d'altro ... I modi lasciamoli perdere: prima di andare, telefono al direttore ..
  • Ah: mai cambiato l'olio della crociera!

Ultima modifica di IlMaglio; 27-01-2012 a 18:33
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando