Discussione: Milanesi e AREA C
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2012, 20:46   #320
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.647
predefinito

Tutto ciò è frutto dell'incredibile casino normativo attuale, con regolamenti regionali/provinciali/comunali che si sovrappongono e dicono cose diverse.

Il divieto di accesso nell'Area C per i diesel euro 3 senza FAP è permanente e riguarda tutti tranne i residenti, che sono derogati fino al 31/12/2012 (io sono tra questi).
Chi vive all'esterno dell'Area C può usare il suo diesel euro 3 tranne che nel caso indicato da Enzofi qui sopra. Quando cioè non è in vigore questa ordinanza restrittiva "di emergenza" puoi usare la tua euro 3 al di fuori dell'AreaC senza problemi.
E' però facile prevedere che il prossimo anno le misure si faranno sempre più rigide e tutti, residenti e no, dovremmo buttare auto ancora relativamente moderne (le diesel euro 3 sono state prodotte fino al 2005/2006).
L'unica cosa è iniziare a scrivere al comune protestando e facendo magari presente che in questi tempi di vacche magre non tutti possono comperare un'auto nuova a cuor leggero... magari con una massa di proteste a Palazzo marino qualcuno ci ripensa.
Tieni presente che a livello regionale le euro 3 non hanno restrizioni, a livello di provincia e comune sì: purtroppo, dato che comune e regione sono sotto due parrocchie diverse, è lecito pensare che qualche norma sia stata "pensata" solo per andare contro alle decisioni della fazione politica avversa. W l'Italia.
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
R90S non è in linea   Rispondi quotando