Sono abbastanza d'accordo con Zio Erwin, ma "l'abbastanza" è dovuto al fatto che l'utente piu' che dedicarsi a concedere ogni attenzione al proprio mezzo... non puo' proprio fare.
Mi spiego: io faccio fare con regolarità i tagliandi, utilizzo la moto con ogni forma di riguardo, le dedico ogni forma di attenzione... di piu' non posso fare. In cambio ESIGO che la moto non milasci a piedi e che ogni volta che vado in garage vada in moto.
Il fatto di avere ad esempio un trafilaggio tra cambio e frizione, oppure di avere l'ESA che fa la pipì è INSINDACABILMENTE indice di scarsa qualità. Tu ammetteresti che una moto con 30000 km fatti su strada possa avere un ammortizzatore che perde olio? Io no.
Specialmente se quest'ammortizzatore non fosse di serie ma un optional... che come tale dovrebbe essere iperqualitativo. Per me il fatto che i concessionari facciano o meno il loro dovere è un problema di BMW che si riflette sulla sua produzione punto.
L'utente è ampiamente giustificato nella lamentela se si attiene a quanto prescritto.
Io grazie a Dio, ho alle spalle un concessionario eccellente che non posso che continuare sperticatamente a lodare... e non mi lamento piu' di tanto della mia moto che continua ad essere la piu' bella per me... certamente leggere delle sventure altrui, anche con dei concorsi di colpa, un pochino mi fa riflettere sulla qualità di BMW... e credo di non ledere la dignità di nessuno facendo questo, poichè anch'io ne possiedo una e quindi sto sullo stesso carro.
|