Quote:
Originariamente inviata da max5407
qua c'è qualcosa che non quadra....
Robby, spiegami una cosa, freni poco, acceleri ancora meno e fai 6000 km con le gomme.
Viaggio quasi sempre carico e quando sono solo mi piace tirare le marce basse e anche i freni non è che li risparmio, con le BT023 sono arrivato a 12000 km e con le attuali sono a 7000. Giro sempre in montagna.
|
se pensi che quadri a me.. Comunque per la precisione vado in giro sull'appennino con gente a cui piace una guida allegra pur senza fare pazzie, la mia media spannometrica in montagna è attorno ai 90 kmh, la media complessiva che mi segna il computer è di 59 kmh. Da quando ho comprato la moto ci ho fatto 21000 di cui meno di 3000 km di autostrada e il resto montagna.
Uso poco i freni perchè mi piace la guida "pulita", non apro quasi mai a manetta nei rettilinei così poi basta giocare col gas per "pennellare" una bella curva dietro l'altra.
Detto ciò mi sembra curioso che io abbia una percorrenza di gomme tra le peggiori del forum (BT023 7000km - PR2 4000km - PR3 5500 km - PR3 4500 + altri 1000 da fare ad occhio), e al contrario una resa kilometrica tra le più alte (4,8 l/100 km), questo a meno che il mio computer di bordo sia sballato