Discussione: APTONIA - Scaldacorpo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2012, 18:16   #8
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
Wink

Dunque, a parte l'ironica apologia del primo post e quindi cercando di essere oggettivo vi confermo che sono monouso, che durano effettivamente le 10 ore che dicono e che dopo un quarto d'ora circa dall'apertura della busta in cui è contenuta inizia a produrre un bel calore (io la incollo alla maglia intima in windstopper mentre faccio colazione e ora che mangio, mi lavo, mi vesto e "piscio il cane" è già bella che in funzione).
Il dato negativo è relativo alle bustine che la stessa Aptonia produce per scaldare i piedi. Il motivo è che, per ottenere la reazione, è necessario il contatto con l'aria (immagino con l'ossigeno in particolare), cosa che in uno stivale da moto invernale (io uso i TCX Infinity) non si verifica che in minima parte, per cui si infila il piede nello stivale con lo scaldino "in funzione" ma dopo una mezzora la reazione sarà ridotta ad un 10% del potenziale risultado quindi quasi inutili.
Sul piano economico devo dissentire da Denisgdf. E' evidente che il giubbino Klan (che mi attira da anni) sia il non-plus-ultra contro il freddo, nemmeno paragonabile alle pur ottime bustine Aptonia, ma sul prezzo, com'é ovvio che sia, non c'é paragone. Io, esagerando, nella stagione davvero fredda mi concedo una decina di giri (più o meno uno a weekend alla fine dei cazzi), quindi utilizzerò una confezione come quella linkata all'anno, che fanno 8,95 euro a inverno. Hai voglia a fare la cifra del giubbino + connettore Klan per BMW (che io acquisterei contestualmente).
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando