Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
l'arte della pedivella è roba da veri gentlemen, mica per sbarbatelli abituati alla pappa fatta. Ci vuole sensibilità e autorevolezza nello stesso tempo....poi il nascere del bruuummmmbruuummm diventa una conquista una soddisfazione in più ogni volta...sei tu che gli dai vita con la tua volontà...praticamente un atto di filosofia zen, ma vuoi mettere...bisogna entrare in sintonia con il mezzo altrimenti lui ti sbeffeggerà. Chi non ha provato non sa e ha perso una occasione di intima maturazione .....la pedivella è educativa, dovrebbe essere materia di insegnamento nelle scuole................................. e comunque non c'è pericolo, quella moto non scalcia, ha il deco automatico.
|
Tutto vero! Ma se posso dire anche la mia....
Quando ho deciso di comperare un mono dual, ho preso un tte proprio perchè era dotata del famoso
bottoncino!
E non me ne pento...
Al di là di ogni valutazione sull'avviamento a pedale nelle situazioni normali, vorrei attirare la tua attenzione circa l'avviamento nelle situazioni critiche del fuoristrada: moto spenta in salita, perchè sei caduto e semplicemente ti sei impiantato, hai il fiatone o, peggio, sei già in apnea... ti posso assicurare che riavviare la moto con la semplice pressione di un bottone fa decisamente la differenza!!