lasciamo stare tanto questo è un 3d praticamente del l'r1200r del 2006 è migliore punto e basta... quindi è anche inutile stare a discutere in maniero oggettiva...
ogni prova o rivista o video che dimostra o prova a citare il contrario si sbaglia sicuramente... LO DICONO I POSSESSORI DEL MODELLO VECCHIO quindi si presume non si sbaglino...
dai ma siamo un pochino oggettivi... io non voglio dimostrare forzatamente che il mod.2011 è migliore perchè l'ho acquistato... (prima di fare quel passo mi sono documentato, informato e ho sentito pareri da possessori) e il tutto dimostra che il nuovo modello è migliore/(a volte uguale?) a parte nei CONSUMI che sono a favore del monoalbero...
sono stati cambiate la camera di scoppio, il diametro delle valvole radiali (da 36 a 39 l'aspirazione e da 31 a 33 lo scarico), i corpi farfallati (da 47 a 50 mm), è stata cambiata la canalatura del radiatore dell'olio ora più funzionale, lo scarico con valvola parzializzatrice (oltre ad essere più corto e più estetico)
il diametro degli steli del telever che ora sono di 41mm contro i precedenti 35... questo vuol dire maggior feeling con l'anteriore che prima dicono mancasse nella guida un po' al "limite".
quindi non è stato proprio cambiato poco, oltre che ovviamente al bialbero...
molti dicono che il bialbero da il meglio sull'r1200r... ma forse si sbagliano...
io non voglio convincere nessuno lo preciso... però da qui a vedere solo come i cavalli è un'altra cosa...
liberi di pensare come la volete... W le R1200R