Quote:
Originariamente inviata da robertag
a me senbra un prezzo abbastanza onesto considerando che si parla di quei boriosi di bmw....
faccio una domanda a tutti voi: a quale tariffa oraria fareste i lavori di cui sopra e quanto ci impieghereste?.. forza fate il prezzo... tenete conto che poi avreste da pagare tasse e tutte le spese che deve sostenere una officina... ovviamente.
attenzione; non è mia intenzione difendere quei "maleducati" di bmw... è solo per curiosità o, se volete, solo per cazzeggio 
|
Comunque non per difendere nessuno,ma 5 anni fa'con una Honda mi feci fare un tagliando perche'non avevo il tempo per farlo e non mi scordero'mai tagliando normalissimo con registrazione valvole e sostituzione candele(che avevo gia'io in casa) pagato 270 euro.....non è che gli altri scherzano.
Quoto gli amici su',farsi un tagliando made in home non paga il risparmio ma la consapevolezza di averlo fatto da te'e sopratutto bene.
approposito di chiave dinamometriche,una chicca accaduta sabato quando ho fatto il tagliando,il filtro dell'olio per svitarlo ho dovuto usare una chiave particolare perche'era serrato all'inverosimile,tante'che quando l'ho tolto aveva la guarnizione in gomma sua segnata quasi al taglio e il tappo olio lo stesso,l'ultimo tagliando lo avevo fatto in bmw......
il filtro olio va'chiuso a 11Nm praticamente la forza delle mani tante'che i filtri se non si ha la chiave dinamometrica vanno chiusi con le mani sino a non farcela piu'e basta.
Enzo
Enzo