Conoscendo questa città sempre più impossibile da vivere e cercando di interpretare le tue necessità io mi sentirei di consigliare questo.
Se dai indietro lo scooter a Nova Moto te lo valutano una cicca: ci guadagni decisamente di più a venderlo per conto tuo e magari ad approfittare che non gli dai indietro un usato poco vendibile e gli chiedi uno sconto. Metti un annuncio e vedrai che il Beverly lo vendi se chiedi un prezzo ragionevole. Non ti prende molto tempo.
Io ho tenuto scooter e moto, ma se vuoi solo la biemmevu secondo me in città il bauletto (brutto quanto si vuole) è irrinunciabile. Casco, guanti, pc, borsa, spesa, ecc ecc: ha mille usi. Quando vai fuori e non serve se vuoi lo togli. Abs e manopole riscaldate senza dubbio, sella comfort pure; il cupolino lo prenderei dopo valutando qual'è l'esigenza dopo qualche mese di uso. Quelli bassi proteggono meno ma non ti sparano aria sul casco, quelli grandi riparano di più il busto ma spesso sono un tormento di turbolenze sulla testa.
saluti, Dino