Wotan, i cambi sono tutti uguali nell'ambito della stessa serie, cambia solo il rapporto finale della coppia conica ed il Gs ha sempre avuto quello più corto la Rt quello più lungo e dalla serie 1200 la R e la S intermedio. Il cambio della prima serie di 1200 è stato aggiornato nel 2008 (il repair manual dice "cambio ottimizzato - albero primario modificato) poi nel 2010 ne hanno fatto uno nuovo da abbinare al bialbero mantenendo le differenza nelle coppie coniche. Per le GS poi il passaggio al bialbero vale circa 5 CV in più.Se le tue considerazioni sono basate sulla prova di vari GS sappi che la triple black o la ADV bialbero con la mia R le sopravanzo sia in accelerazione che in ripresa in scioltezza. Non per polemizzare, solo per onor del vero.
Zampa, secondo me sei partito per la tangente, e stai facendo polemica, è giusto solo quello che vuoi Tu (differenza abissale di strumentazione ma la Classic è uguale alla "Standard" , le strisce poi...ecc.ecc. ma poi sai che la BMW fa moto da un po' prima che Shelby taroccasse le macchine?) forse hai frainteso, qualche battuta non la nego certo ma non ho mai detto cosa è meglio o cosa è peggio ma ho solo elencato alcune differenze tra i vari modelli ed ho detto la mia, ma se a Te piace diversa... non ho mai avuto intenzioni offensive neanche nei confronti delle moto. Moto che poi per me sono uguali, se non l'avessi già avrei preso quella in produzione, come hai fatto Tu, cosa che non ho fatto nel 2010 perchè già si sapeva dei problemi di spegnimento che affliggono alcuni motori bialbero, problemi risolvibili ma che non tutte le officine sono disponibili ad attuare ed ho quindi preferito "correre" a prendere una monoalbero pure scontata (ma se avessi visto prima la Classic non so...) ed aspettare che i "difetti di gioventu" del bialbero fossero risolti tanto la R ha sempre avuto 110 cv (come la RT) e non ha beneficiato come il GS di un aumento di cavalleria con il passagio al bialbero.
Ultima modifica di SKA; 14-01-2012 a 16:46
|