Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2012, 19:20   #6
culodigomma
Mukkista in erba

L'avatar di culodigomma

ubicazione: CUNEO
predefinito

Non farei mai una cosa simile, mi sembra un po troppo macchinosa e quindi sospetta.
Per me la regola è:
- scelgo una moto da comprare fuori sede, quindi metto già in preventivo le spese di recupero, così sono io a decidere se comprarla o no dopo averla vista ed eventualmente provata, comunque sentita girare, verificato libretto, telaio, motore ecc. ecc.
- vado in un giorno feriale e in orario giusto per permettere al proprietario di sottoscrivere l'atto di vendita nei miei confronti davanti ad un p.u., che sia aci, comune ecc.ecc.
- pago con assegno circolare non trasferibile o con contanti ma in presenza del p.u. al momento della sottoscrizione dell'atto, dichiarando sull'atto la cifra esatta pagata.
- prendo documenti e moto e faccio l'iscrizione al PRA il giorno stesso se devo viaggiare con la moto acquistata, per la quale ho già provveduto a sottoscrivere contratto assicurativo presso la mia assicurazione di fiducia, telefonicamente, con spedizione via fax di copia del contrassegno.
- diversamente carico la moto sul furgone o sul rimorchio e faccio poi tutto con calma a casa.
L'ultimo mio acquisto è stato il varadero, preso usato a Mantova. Per il ritiro sono andato in treno e tornato in moto, senza nessun tipo di problema.