Aggiungo il mio modestissimo parere,
anche perchè il tuo post mi ha ricordato fortemente quello che scrissi io qualche mese fà, quando, deciso a cambiare il TA (dopo ben sette anni di militanza e circa 100mila km macinati), chiedevo lumi ai bmwisti...ebbene a metà luglio ho ritirato il mio GS1200 e dopo 5000km, pur essendo un assoluto profano di meccanica, posso affermare che:
si tratta di una grandissima moto, motore eccezzionale, finora nessun inconveniente, le uniche piccole perplessità riguardano
- l'eccessiva lunghezza della prima marcia, che mi costringe spesso ad inserirla in mezzo al traffico, mentre con il ta mi disimpegnavo tranquillam con la 2^;
- la posizione del clacson: assolutamente anti-ergonomica e contraria ad ogni gesto intuitivo, ancor oggi mi capita di inserire la freccia sin al posto del clacson e questo mi sembra pericoloso.
Come vedi poca roba ed in più aggiungo che ho anche avuto il primo incidente: una macchina mi ha tagliato la strada e per mia fortuna, senza cadere, l'ho colpita sulla portiera posteriore con il cilindro; morale: danni miei: paramani spaccato e cilindro graffiato; danni suoi: carrozzeria completamente rientrata...penso che se non avessi avuto il cilindrone forse mi sarei rotto la zampa.
Prendi il GS...è un rompighiaccio!!!
Lamps