Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2012, 18:37   #85
albesse
Mukkista in erba

ubicazione: Monza
predefinito

[QUOTE=Fbrex;6381565]Ce l'ho! Montato già l'anno scorso.
Gli telefoni e l'apparecchio ti butta giù (interrompe la chiamata per non farti spendere nulla) e poi ti manda un SMS con le coordinate. Quest'ultime le inserisci su Google Maps e ti da la localizzazione, veramente precisa, davvero.

Batteria non ne consuma o proprio poca, il mio è sempre acceso.

Ma bisogna tenerlo sveglio, nel senso che se lo lasci in standby per molto tempo(intendo 10/15gg) senza mai fargli una chiamatina, si blocca e bisogna "rianimarlo" spegnendo e riaccendendo.

Inutile contare sulla segnalazione di movimento, se ne accorge dopo un secolo.

Se la moto viene caricata su di un furgone chiuso, il tracker, anche chiamato, non ti risponde. Lo farà solo se ha il cielo libero sopra di se. (come del resto tutti gli apparecchi satellitari).

E' piccolo e non ci sono problemi a nasconderlo, ha una sua batteria che in caso venisse staccata quella della moto, garantisce altre 8/10 ore di funzionamento.[/QUOTE

Confermo in pieno. Ce l'ho da 1 anno nel robottino che taglia il prato. In questo caso, se non si accorgono che c'è, è più facile trovarlo xkè il robottino è sempre all'aperto però.........
L'ideale è come quello che ho sull'auto collegato alla centrale eurosat e collegato al can-bus: se accendono l'auto senza la sua chiave l'operatore della centrale si accorge e avverte sia me che le forze dell'ordine (che spero che in questo caso intervengano). Esiste qcosa di simile anche per le moto però costa abbastanza sia l'installazione che il canone annuale per i servizi della centrale (in questo momento non ricordo i prezzi).
Comunque se sono dei professionisti usano il disturbatore finchè non sono arrivati nel loro magazzino e non l'hanno disattivato. Certo che è meglio di niente. Non ho ancora deciso neanch'io se metterlo sulla mukka o meno ma la mia è un rt quindi a basso rischio di furto (con 1 mano ho scritto e con l'altra ho "tastato" vigorosamente!!

Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk